Domande Frequenti
Ecco le risposte alle domande più frequenti. Verifica se trovi la risposta alla tua esigenza tra quelle qui sotto, altrimenti non esitare a contattarci.
-
Quali sono i sistemi operativi minimi supportati dall'App?
L'App EliorXte è supportata dai seguenti sistemi operativi:
- Android: 4.2 e successivi
- iOS: 6.0 e successivi
- Windows 10 e successivi -
Come faccio ad effettuare il login?
Per effettuare il login devi essere in possesso dei tuoi dati di accesso. Per autenticarti devi infatti inserire il tuo codice fiscale e la password che hai impostato al primo login. Se effettui l'accesso per la prima volta, verifica i dati inseriti nel tuo profilo e confermali. -
Come mai inserendo la password mi compare la scritta "Codice fiscale e/o password non trovati"?
Verifica innanzitutto di avere inserito correttamente i tuoi dati. Ricordati che la password deve essere inserita rispettando i caratteri maiuscolo e minuscolo indicati. Se non riesci ad effettuare il login anche dopo esserti accertato di aver inserito i dati correttamente, puoi cliccare sul link "Recupera Password". -
Ho perso la mia password, come faccio ad accedere?
Nel caso in cui tu abbia dimenticato o smarrito la tua password, la puoi facilmente recuperarla cliccando sul link "Recupera Password" nella schermata iniziale. Per verificare la tua identità, ti verrà richiesto di inserire il tuo codice fiscale. Successivamente potrai scegliere come recuperare la password, a seconda delle informazioni fornite nel profilo personale. Se hai indicato (nella sezione "Impostazioni") email personale e/o numero di telefono, potrai scegliere su quale dispositivo ricevere la nuova password temporanea; oppure potrai richiedere di impostare la prima password stampata sul cedolino. -
Che cosa faccio se non riesco ad accedere al sito o all'APP e compare un messaggio che chiede la conferma dell'identità?
Nel caso in cui tu abbia modificato o inserito per la prima volta l'indirizzo email, il sistema invierà una email di conferma all'indirizzo di posta da te indicato. Per validare il tuo indirizzo email, dovrai collegarti alla tua casella di posta e cliccare sul link di conferma. Fino a quando non verrà confermata la tua email, non potrai accedere al sito o all'APP. -
Come faccio ad accedere tramite l'APP sul mio smartphone?
Accedi all'APP STORE direttamente dal tuo smartphone o tablet e cerca l'APP "ELIORXTE". Clicca sul pulsante "OTTIENI" e attendi il termine dell'installazione. Apri l'APP e accedi con inserendo le credenziali in tuo possesso (codice fiscale e password). -
Se non voglio più ricevere il cedolino in formato cartaceo, dove lo devo comunicare? Oppure come devo fare?
Se non desideri più ricevere il cedolino cartaceo, devi seguire la seguente procedura. Dopo avere effettuato l'accesso, clicca il tuo nome presente nella barra in alto a destra e poi clicca il sul link "IMPOSTAZIONI". All'interno della pagina del tuo profilo personale clicca sul link "CAMBIA MODALITÀ DI RICEZIONE", poi clicca il pulsante "VIA WEB" e infine il pulsante "CONFERMA SCELTA". In questo modo potrai scaricare in ogni momento dal portale il tuo cedolino in formato PDF! -
Che cos'è il cedolino digitale che visualizzo nell'Area Personale?
Il cedolino che visualizzi nell'Area Personale è la versione digitale del tuo cedolino mensile cartaceo. In questa sezione è presente l'elenco dei tuoi cedolini digitali, suddivisi per anno e mese. Il cedolino è disponibile all'inizio del mese successivo a quello di competenza. -
Come faccio a spedire il cedolino?
Cliccando sull'icona busta () potrai inviarti via email una copia del PDF oppure cliccando sull'icona occhio () potrai consultarlo direttamente online. -
Come mai non mi arriva l'email?
Controlla di avere inserito correttamente il tuo indirizzo email. Se inserisci un nuovo indirizzo email o modifichi l'esistente, ti sarà inviata una email per confermare la tua identità. Collegati alla tua casella di posta, scarica l'email e clicca sul link per convalidarlo. Se anche dopo avere controllato la correttezza del tuo indirizzo la email non arriva, verifica che non sia nella cartella SPAM. -
Come faccio a sapere quando viene pubblicato online il nuovo cedolino digitale?
Per ricevere la notifica di pubblicazione del cedolino, digitale basta inserire il tuo indirizzo email nel tuo profilo personale e cliccare sul link di conferma che riceverai in una email nella tua casella di posta. In questo modo, non appena verrà pubblicato il nuovo file, riceverai un'email di notifica dal sistema. -
Come posso contattare il servizio di assistenza?
In caso di problemi tecnici, puoi rivolgerti al nostro servizio di assistenza, scrivendo a: assistenza@elior.it